sabato 29 dicembre 2012

Duolingo

Ciao, è la prima volta che scrivo un blog quindi non so neanche cosa ne verrà fuori, però spero che qualcuno si prenda la briga di leggerlo. :) 

La prima cosa che mi viene in mente di postare è un sito che ho scoperto da qualche giorno, è www.duolingo.com.


Qualche giorno fa, come tutti sapete, sono iniziate le vacanze di natale e io ho pensato di rafforzare un po' il mio inglese, che come sappiamo non è solo una lingua interessante ma è anche la più diffusa al mondo ed è fondamentale per entrare a far parte del mondo del lavoro. Ho cercato su google "imparare l'inglese" e tra i primi risultati mi è apparso questo sito. 

Registrarsi è semplicissimo, o ci si iscrive con l'account di Facebook o con la propria mail. Ci sono varie fasi di apprendimento, per superare ognuna di essere bisogna fare un esame molto divertente con o senza aver prima fatto le lezioni offerte. In base agli errori durante le lezioni si accumulano punti.

Io lo trovo fantastico perché, a differenza di altri, non è affatto noioso e ti permette di imparare sul serio la lingua unendo l'ascolto con la traduzione e la pronuncia. Non pensavo nemmeno che esistessero dei siti così completi sull'apprendimento di una lingua straniera. Se non l'avete ancora fatto vi consiglio assolutamente di provarlo, ne vale davvero la pena! Io appena l'ho provato non riuscivo più a staccarmi perché ti prende davvero molto, diciamo che è un vizio sano.

Nessun commento:

Posta un commento